VERBALE DI ASSEMBLEA
CONSIGLIO DIRETTIVO, COLLEGIO DEI PROBIVIRI E COLLEGIO REVISORI DEI CONTI
Giorno 24 gennaio 2001 alle ore 21,00 in Lascari contrada Piana fico, presso l'abitazione della sig.ra Cartella Maria Giuseppa, si è tenuta una riunione in seduta riunita del Consiglio Direttivo, Collegio dei Probiviri e del Collegio Revisori dei Conti.
Il Presidente ha atteso l'arrivo dei convenuti fino alle ore 21,15, dopodiché ha aperto la seduta.
Sono presenti per il Consiglio Direttivo i sigg. Pernice Ferruccio, Cangelosi Andrea, Fesi Mariano, Pizzo Natale, per il Collegio Revisori dei Conti la Sig.ra Cartella Maria Giuseppa, per il Collegio dei Probiviri i Sigg. Catanese Francesco, Marsala Giovanni, Lombardo Giuseppe. Erano assenti il Sig. Cirrito Nunzio e le Sig.re Ravera Liliana e Mazzola Rosaria. La Sig,ra Mazzola Rosaria è assente giustificata, il Sig. Cirrito Nunzio e la Sig.ra Ravera Liliana assenti ingiustificati in quanto, non hanno preavvisato e motivato l'assenza.
Il Presidente constata che esiste la maggioranza necessaria per le votazioni e dichiara aperta la seduta.
Quindi da lettura dei seguenti punti all'ordine del giorno.
Punto 1 - collaborazione sugli scopi comuni, con altre associazioni di Lascari.
Il Presidente rende noto che da un incontro casuale con il Sig. Franco Cuccìa, rappresentante di una associazione musicale, si sono evidenziati alcuni punti in comune specialmente nel richiedere e gestire l'ex Ospetaletto Antimalarico delle Piane e nell'organizzare in comune alcune feste durante il periodo estivo. Anche il Sig. Catanese Franco fa presente che ha una associazione di volontariato e propone la collaborazione nei punti in comune con la nostra.
L'assemblea ascolta l'attività e gli scopi dell'Associazione del Sig. Catanese e constata che esistono realmente i presupposti per una collaborazione quindi accetta la sua Associazione. Per quanto riguarda l'altra Associazione, dopo ampia discussione, da mandato al Consiglio Direttivo di avere un incontro con il Sig. Cuccìa per approfondire la natura e gli scopi della sua Associazione e verificare se esistono realmente punti in comune per una collaborazione.
Punto 2 - fissare data per incontro con il Sindaco di Lascari per verificare lo stato attuale in merito alle fognature, acqua ecc., nelle Piane.
Si decide all'unanimità che l'indomani giorno 25 Gennaio 2001 si abbia questa verifica con il Sindaco.
Punto 3 - relazione sull'incontro con il Sindaco di Cefalù, tenutosi in data odierna.
Il Presidente illustra tutta la discussione avuta con l'On. Simona Vicari Sindaco di Cefalù, e la sua disponibilità a risolvere i problemi sollevati dalla nostra Associazione.
Punto 4 - varie ed eventuali.
Il Presidente fa presente di aver preparato una lettera di presentazione della nostra Associazione con allegato copia dell'atto costitutivoper il Sindaco di lascari, così come fatto per il Sindaco di Cefalù, aggiungendo la richiesta di poter gestire l'Ospetaletto come Centro Sociale per anziani e per giovani o altro concordato con l'Amministrazione Comunale. L'assemblea all'unanimità approva.
Non essendoci altro all'ordine del giorno e non avendo alcun altro preso la parola, il Presidente alle ore 23,30 circa dichiara chiusa l'assemblea.